Le nostre abitazioni, già dal 2011, rispettano la direttiva europea 2010/31/UE secondo la quale entro il 2020 tutte le abitazioni di nuova costruzione dovranno essere ad “energia quasi zero”. A garanzia dei nostri clienti, sottoponiamo tutte le nostre abitazioni ai controlli serrati dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, ente terzo e indipendente che controlla tutto il processo costruttivo. La certificazione CasaClima è profondamente diversa dalla normale certificazione energetica nazionale, dove gli accertamenti vengono fatti soltanto dopo la fine della costruzione dell’abitazione.
Ogni casa viene sottoposta ad un test chiamato “blower door”. Con questa prova in cantiere, eseguita da tecnici abilitati, l’appartamento viene messo in “depressione” per verificare che non siano presenti infiltrazioni d’aria neanche con condizioni esterne proibitive (vento molto forte). Tale collaudo è garanzia della totale assenza di spifferi (finestre, cassonetti, prese, muri).
Le costruzioni sono oggetto di continuo studio e controllo, per raggiungere un eccellente isolamento acustico. Oggi le nostre abitazioni hanno raggiunto notevoli risultati e garantiscono prestazioni molto superiori ai limiti di legge. Tali risultati sono testimoniati da vere prove di collaudo acustico eseguite da un ente esterno ed indipendente: l’Istituto Giordano.
La casa è costruita secondo le norme vigenti in materia antisismica. Vengono eseguite e prodotte rigorose prove e certificazioni di collaudo della struttura.
Certificazione SOA nella categoria OG1 classifica VIII, cioè per lavori pubblici di importo superiore a €. 15.494.000