The View è il nuovo progetto a basso consumo energetico, certificato Casa Clima, firmato Saggini Costruzioni.
Una palazzina indipendente con una strepitosa vista panoramica che si estende dai Monti Cimini fino al mare Tirreno.
Il complesso è caratterizzato da una palazzina, con due scale indipendenti, con appartamenti di varie metrature e ampi spazi all’aperto.
Gli appartamenti al piano terra sono dotati di giardini privati mentre quelli ai piani superiori di grandi terrazzi coperti e abitabili.
Per ogni unità abitativa sono disponibili garage e posti auto di proprietà.
Tutti gli immobili sono realizzati al massimo livello di risparmio energetico, efficienza tecnologica e comfort abitativo.
The View è un intervento immobiliare in classe energetica “A4” secondo la normativa nazionale e certificato dall’Agenzia CasaClima di Bolzano con il sigillo “CasaClima A”.
piano terra
Disponibile al piano terra
piani primo, secondo e terzo
Piano Primo
piani primo, secondo e terzo
Disponibile ai piani primo e secondo
Lascia il tuo nominativo e l’indirizzo di posta elettronica. Riceverai il documento contenente le planimetrie degli appartamenti.
I tuoi dati saranno utilizzati solo per ricevere informazioni su The View e non saranno ceduti a terzi (leggi informativa privacy)
The View, oltre ad essere progettato per rispondere alle nuove esigenze energetiche ed impiantistiche, è dotato di finiture di qualità e di alto pregio.
Caratteristica principale della palazzina sono gli ampi terrazzi con ringhiere in cristallo temperato con struttura in metallo e una zona tipo “giardino zen” in ciottoli di marmo di Carrara bianco che, oltre ad essere una rifinitura estetica, è utile per il drenaggio dell’acqua impedendone il gocciolamento. I pavimenti dei terrazzi sono in gres porcellanato antigelivo formato 30×60 cm.
I nuovi acquirenti hanno a disposizione una sala mostra per la scelta delle finiture interne degli appartamenti. Sono previsti più livelli di capitolato, a scelta del cliente, e comprendono:
Ogni abitazione è dotata di un impianto di ventilazione meccanica funzionante 24 ore su 24 che permette un ricambio continuo dell’aria, garantendo in casa aria pulita, priva di pollini e di inquinamento.
Si è così liberi di aprire le finestre per il puro piacere di farlo; non si è più obbligati ad aprirle nelle giornate umide e piovose d’inverno per ricambiare l’aria e permettere una corretta ventilazione dell’abitazione.
Tutti sanno, infatti, che un’insufficiente aerazione ha portato nelle case, costruite negli ultimi trent’anni, alla formazione di muffe e condense, dovute all’umidità presente normalmente nell’aria. Per evitare ciò è necessario monitorare l’umidità mantenendo sempre i livelli tra il 40-60% tramite l’aerazione dell’appartamento.
L’impianto di ventilazione fa questo, prelevando l’aria esausta dalla cucina e dai bagni e immettendo l’aria pulita nelle camere e nel soggiorno. Inoltre, mentre nelle case tradizionali, con l’apertura delle finestre d’inverno si disperde tutto il calore prodotto dal riscaldamento, vanificando così anche gli sforzi economici, l’impianto di ventilazione, avendo incorporato uno scambiatore di calore, riesce a recuperare dall’aria esausta fino al 90% del calore per poi cederlo all’aria pulita in ingresso andando a riscaldarla. I vantaggi sono numerosi:
L’impianto elettrico, realizzato con il sistema domotico, permette di dotare la propria abitazione di qualcosa di speciale, di unico, in grado di prendersi realmente cura di chi ci abita. Significa scegliere un sistema modulare e flessibile, che risponde a tutte le principali esigenze impiantistiche della casa e che permette l’utilizzo di soluzioni tecniche moderne e all’avanguardia. La domotica migliora e semplifica la qualità della vita domestica, aiutando a ricreare l’atmosfera ideale per ogni momento della giornata rivolgendo grande attenzione al rispetto dell’ambiente e all’uso intelligente delle risorse energetiche. Le funzioni disponibili di serie negli appartamenti The View sono:
Tutti gli appartamenti hanno di serie un impianto di riscaldamento e di raffrescamento a pavimento. L’impianto è autonomo ed ogni alloggio ha una piccola pompa di calore (simile ad una caldaia) che produce caldo, freddo e acqua calda sanitaria. Il controllo dell’impianto permette la gestione delle accensioni e delle temperature separatamente in varie zone.
Ogni appartamento è dotato di un impianto autonomo di produzione di energia elettrica della potenza di almeno 1,5 kW di picco, installato sul tetto della palazzina, che fornisce energia all’appartamento e alla pompa di calore per la produzione dell’energia termica per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
Tutti gli appartamenti di The View sono raggiunti dalla fibra ottica. Il segnale della Tv satellitare e digitale terrestre sono veicolate senza alcuna perdita (tipica dei cavi comuni) fino all’appartamento. In questo modo viene garantito un segnale ottimale e privo di disturbi che permette di vedere i programmi TV e seguire le partite della propria squadra del cuore in alta definizione. Essendo già cablata in fibra ottica, in futuro sarà possibile sfruttarla anche per il segnale internet rimanendo al riparo da perdite del segnale correlate alla distanza dalla centrale. Navigare in internet tramite tecnologia veicolata attraverso fibra ottica permette di raggiungere altissime velocità di trasmissione (ad oggi 1 Gb/s).
Nelle palazzine The View è prevista l’installazione di circa 30 telecamere di videosorveglianza condominiale nelle aree comuni (ingresso condominiale, corsia box auto, ascensore, posti auto), con registrazione 24 ore su 24 al fine di scoraggiare i malintenzionati e gli atti di vandalismo e violazioni al regolamento di condominio.
Ai sensi della normativa vigente che classifica il Comune di Viterbo in categoria 2B “zona con pericolosità sismica media dove possono verificarsi terremoti abbastanza forti”, The View è concepito secondo gli standard di sicurezza più alti. La struttura viene sottoposta a prove di collaudo e dotata di apposita certificazione antisismica.
La mancanza di isolamento acustico è uno dei problemi più sentiti da chi vive in appartamento che può rovinare il rapporto tra condomini e la serenità stessa della propria famiglia. Sebbene azzerare i rumori sia pressoché impossibile, The View è progettato e studiato al fine di garantire un altissimo isolamento acustico ed un comfort abitativo senza eguali, raggiungendo livelli venti volte al di sopra dei requisiti di Legge. Per quanto riguarda i rumori aerei tra abitazioni su diversi piani, la Saggini Costruzioni è una delle prime aziende in Italia ad avere nella struttura i solai in cemento armato pieno, così come da anni avviene in Germania. In questo modo, al posto dei solai leggeri in laterocemento, la cospicua massa superficiale del cemento armato consente un forte abbattimento tra un piano e l’altro. Inoltre, si utilizza la tenuta della “box in the box” dove le camere vengono costruite come una struttura indipendente e separata dal resto dell’edificio. Anche gli scarichi fognari costituiti da materiale plastico già coibentato acusticamente, sono ulteriormente rivestiti di isolante in modo da ottenere assenza del rumore dell’acqua e la mancata trasmissione di rumori aerei che, con le normali tubazioni in PVC, si propagano da un bagno all’altro.
Lo spessore medio delle pareti esterne è 50 cm di cui 16 cm di isolante al fine di limitare al massimo gli scambi termici con l’esterno, in questo modo l’abitazione è protetta sia in inverno che in estate e viene abbattuto notevolmente il rumore esterno. La lana minerale utilizzata nelle contropareti interne e nei controsoffitti è priva di sostanze tossiche. Prodotta a partire da sole materie prime naturali e uno speciale legante brevettato a base di zucchero, garantisce la massima qualità dell’aria interna grazie all’assenza di emissioni nocive alla salute dell’uomo.
In una casa è importante che non siano presenti punti “scoperti” dal materiale isolante. In presenza di umidità elevata, infatti, il vapore d’acqua presente nell’aria all’interno delle abitazioni può condensare sulle superfici fredde, come travi, pilastri, balconi, cassonetti e soglie, causando la formazione di muffe e condense.
Per eliminare questo problema, tutto il complesso The View ha un rivestimento continuo di materiale isolante, anche su questi punti “deboli”.
Gli infissi sono forniti da Internorm, una delle aziende austriache più rinomate in Europa per la produzione di serramenti. Le finestre sono in PVC bianco, il telaio ha uno spessore di 11 cm ed il vetro è a 3 strati con due camere d’aria riempite in gas argon con trattamento basso emissivo per limitare lo scambio termico.
Queste caratteristiche garantiscono un’eccellente prestazione termica ed acustica.
Tutte le finestre hanno l’apertura ad anta ribalta di serie e ferramenta nascosta. Inoltre, i vetri sono montati con la tecnologia “FIX-O-ROUND Technology” che permette un fissaggio perimetrale continuo della lastra di vetro per avere più stabilità, maggiore isolamento termico e acustico, protezione antiscasso e sicurezza a livello di funzionalità.
Il montaggio, infine, avviene mediante nastri autoespandenti limitando al massimo il silicone che si deteriora nel tempo.
Il cassonetto è costituito da un monoblocco coibentato ed è completamente integrato nel muro. L’ispezione per la manutenzione avviene all’esterno, nella parte alta dello stesso.
Gli avvolgibili sono elettrici in modo da eliminare totalmente gli spifferi provenienti dalle classiche cinghie e la conseguente dispersione termica.
La copertura delle palazzine del complesso The View presenta una stratigrafia di tetto “rovescio” dove il materiale isolante viene posto al di sopra della guaina impermeabile, così da proteggerla dagli sbalzi termici, permettendone il prolungamento della vita e un aumento dei benefici sia invernali che estivi.
La copertura è completata da uno strato di ghiaia. Questa soluzione assicura vantaggi termici e rispetto per la natura.
Inoltre, l’acqua piovana viene raccolta in una cisterna per poi essere riutilizzata per irrigare le aree verdi condominiali e private.
Ti offriamo tutto il risparmio e l’efficienza energetica delle certificazioni CasaClima.
Architetture progettate allo scopo di ottenere una casa in grado di generare da sola quasi tutta l’energia di cui ha bisogno.
Tutti gli appartamenti sono dotati di impianti tecnologicamente avanzati che semplificano la vita di chi la abita. Riscaldamento e acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica, fotovoltaico, videosorveglianza per la sicurezza.
Le nostre case, oltre ad essere progettate per rispondere alle nuove esigenze energetiche e impiantistiche, sono dotate di finiture di qualità e di altro pregio.
Isolamento acustico, pareti di ampio spessore con protezione totale dall’esterno, assenza di punti freddi, infissi ad alta prestazione con controtelai coibentati, tetto “rovescio” ad elevato spessore, struttura antisismica.