Le nostre case a Viterbo
2010-2012
residenza muravera
Realizzata a Grotte Santo Stefano una palazzina di 18 appartamenti in via Sardegna, a pochi metri dal centro e dalla stazione ferroviaria del paese.
Una location ideale per poter vivere in assoluta sicurezza e tranquillità, non lontano dalla città di Viterbo con tutti i suoi servizi (10 minuti) e dalla stazione di Roma (1 ora di treno).
2011-2012
condominio via treviso 23f
Costruzione di una palazzina con 3 appartamenti a Viterbo.
2012-2016
Cooperativa Porta Romana S.p.A.
Costruzione di 4 palazzine per un totale di 32 appartamenti.
2013-2016
SMART VILLAGE MURIALDO
In una delle zone più belle della città di Viterbo, il quartiere Murialdo, nasce il primo Smart Village, intervento di riqualificazione urbanistica che prevede la demolizione di un fabbricato degradato degli anni ‘50 e la costruzione di moderne ed eleganti palazzine immerse nel verde.
Un progetto composto da 4 palazzine per un totale di 48 appartamenti.
2015-2017
EASY VILLAGE
Easy Village è un esempio di architettura progettato allo scopo di ottenere una casa in grado di generare da sola quasi tutta l’energia di cui ha bisogno.
I consumi e l’efficienza di Easy Village sono garantiti e certificati dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, Ente Pubblico che ha lo scopo di controllare sia in fase progettuale che costruttiva, che vengano seguiti gli standard di eco-sostenibilità richiesti. Composto da 2 palazzine per un totale di 38 appartamenti.
2016-2018
NEXT VILLAGE
Di fronte ai 7.000 mq di verde del Parco delle Querce, nella zona dei campi sportivi di Santa Barbara, nasce Next Village, la nuova forma di dialogo tra casa e ambiente. Composto da 3 palazzine per un totale di 50 appartamenti.
2018-2019
smart VILLAGE 2
Dopo il successo di Smart Village Murialdo, il primo complesso immobiliare certificato dall’Agenzia CasaClima a Viterbo, la cui costruzione è terminata nel 2015, Saggini Costruzioni è lieta di presentare il nuovo centro residenziale pensato per chi è alla ricerca di un ambiente esclusivo ed unico.
Smart Village 2 è una location estremamente riservata, composta da tre piccole palazzine distinte tra loro e completamente autonome.
Composto da 3 palazzine per un totale di 27 appartamenti.
2019-2020
RESIDENZA ELLERA
La nuova costruzione prevede un’unica palazzina indipendente, di soli 3 piani più il piano terra, per un totale di 12 appartamenti.
Residenza Ellera raggiunge la prestazione di CasaClima A, con un fabbisogno energetico inferiore a 10 KWh/mq e quindi con una spesa indicativa di 1 euro al mq all’anno (es. 100 mq di casa=100 euro/annui di spesa di riscaldamento).
Composto da 1 palazzina di 13 appartamenti.
2019-2022
DREAM VILLAGE
Saggini Costruzioni torna nel quartiere Murialdo con un nuovo complesso residenziale esclusivo e raffinato, ricco di fascino e di tranquillità.
La soluzione ideale per chi cerca l’eccellenza in termini di comfort, risparmio energetico e design.
Composto da 3 palazzine per un totale di 35 appartamenti di 7 Ville.
2021-2023
THE VIEW
The View è il nuovo progetto a basso consumo energetico, certificato Casa Clima, firmato Saggini Costruzioni.
Una palazzina indipendente con una strepitosa vista panoramica che si estende dai Monti Cimini fino al mare Tirreno.
Composto da 1 palazzina di 15 appartamenti.
2021-2024
RIQUALIFICAZIONI ENERGETICHE
Varie riqualificazioni energetiche di alcuni condomini a Viterbo a seguito sel Superbonus 110%.
2022-in corso
EX MERCATI
The View è il nuovo progetto a basso consumo energetico, certificato Casa Clima, firmato Saggini Costruzioni.
Una palazzina indipendente con una strepitosa vista panoramica che si estende dai Monti Cimini fino al mare Tirreno.
Composto da 1 palazzina di 15 appartamenti.
2023-in corso
civico 11
In una delle zone più prestigiose di Viterbo, in Via Alcide De Gasperi, nasce Civico 11, intervento di rigenerazione urbana costituito da sole due palazzine di otto appartamenti ciascuna.
La sua posizione dominante e l’orientamento a sud/ovest, fa si che ogni appartamento goda di una vista panoramica su Viterbo e di luce naturale per tutto il giorno. Inserito in una grande area verde sottoposta a vincolo paesaggistico, il progetto è stato studiato in modo da integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante senza stravolgere l’architettura del posto.
Composto da 2 palazzine per un totale di 16 appartamenti.