[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section” fullwidth=”on” specialty=”off” background_color=”#06577f” inner_shadow=”on” parallax=”off” transparent_background=”off” allow_player_pause=”off” parallax_method=”off” padding_mobile=”off” make_fullwidth=”off” use_custom_width=”off” width_unit=”on” make_equal=”off” use_custom_gutter=”off”][et_pb_fullwidth_header admin_label=”Fullwidth Header” title=”L’Acquisto %22Zero Pensieri%22, chiaro e trasparente” background_layout=”dark” text_orientation=”left” header_fullscreen=”off” header_scroll_down=”off” content_orientation=”center” image_orientation=”center” custom_button_one=”off” button_one_letter_spacing=”0″ button_one_icon_placement=”right” button_one_letter_spacing_hover=”0″ custom_button_two=”off” button_two_letter_spacing=”0″ button_two_icon_placement=”right” button_two_letter_spacing_hover=”0″ _builder_version=”3.0.66″ /][/et_pb_section][et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section” fullwidth=”off” specialty=”on”][et_pb_column type=”3_4″ specialty_columns=”3″][et_pb_row_inner][et_pb_column_inner type=”4_4″ saved_specialty_column_type=”3_4″][et_pb_image _builder_version=”3.0.66″ src=”https://www.sagginicostruzioni.it/wp-content/uploads/2017/08/acquisto-senza-pensieri.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” sticky=”off” align=”center” always_center_on_mobile=”on” border_style=”solid” force_fullwidth=”off” animation=”bottom” /][/et_pb_column_inner][/et_pb_row_inner][et_pb_row_inner][et_pb_column_inner type=”4_4″ saved_specialty_column_type=”3_4″][et_pb_text admin_label=”ACQUISTO TRASPARENTE E CONSAPEVOLE” background_layout=”light” text_orientation=”left” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.66″]
Acquisto trasparente e consapevole
Contratto compravendita dettagliato e registrato
Saggini Costruzioni offre un contratto di compravendita dettagliato e puntuale dove vengono fissati tempi certi di consegna, penali in caso di ritardo, dettagli sulle modalità di pagamento e specifiche dei costi. In più, fornisce, prima dell’incontro per la firma, la copia del contratto preliminare tipo. L’azienda provvede a registrare il contratto preliminare di vendita, entro 20 giorni dalla data di stipula, presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate, in modo da assicurare un diritto certo sull’immobile e una garanzia sulla caparra da versare.
Planimetria dettagliata e informazioni sulla superficie
Negli incontri preliminari all’acquisto, sono fornite tutte le informazioni corrette sulla metratura dell’immobile. Al cliente viene sempre consegnata una planimetria in scala, quindi misurabile con un semplice righello, specificando la superficie utile (quella di balconi e box auto). Per il calcolo del prezzo è sempre indicata la superficie commerciale e, in modo del tutto trasparente, il processo di calcolo. In questo modo, oltre a sapere con precisione cosa si sta acquistando, si possono effettuare confronti con le offerte di altri immobili.
Capitolato dettagliato senza informazioni generiche
Allegato al contratto di compravendita, il capitolato (o elenco delle finiture) descrive in modo approfondito le caratteristiche tecniche della costruzione, la tipologia dei materiali usati, le finiture interne ed esterne dell’abitazione, gli impianti presenti. Nel capitolato sono assenti le diciture generiche tipo “isolamento a norma di Legge” o “pavimenti a scelta della Direzione Lavori”; ma al contrario emerge un elenco completo e dettagliato di tutto quello che si deve sapere sull’immobile.
[/et_pb_text][et_pb_text admin_label=”POLIZZE A TUTELA DEL CLIENTE” background_layout=”light” text_orientation=”left” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.66″]
Polizze a tutela del cliente
Polizza fideiussoria a tutela dei versamenti
Le somme che si versano dal momento del compromesso fino al trasferimento della proprietà sono garantite da una polizza fideiussoria bancaria. Gli estremi della polizza sono indicati nel preliminare di compravendita.
Assicurazione postuma decennale
Al termine dei lavori, viene presentata una polizza assicurativa di 10 anni a partire dal completamento della costruzione, in grado di coprire eventuali danni strutturali derivanti da carenze costruttive che possono compromettere l’abitabilità della casa. In questo modo, si garantisce oltre la presenza e l’intervento di Saggini Costruzioni, anche la tranquillità di un garante terzo. L’impegno aziendale è scritto nel preliminare di compravendita, dove viene indicata anche la compagnia assicurativa scelta.
Polizza sulle impermeabilizzazioni
Vengono impiegati solo materiali impermeabilizzanti di eccellente livello, perché i problemi di infiltrazione sono i più pericolosi e difficili da risolvere. A riprova della sicurezza dei sistemi costruttivi adottati, viene offerta una polizza della durata di almeno 15 anni su tutte le impermeabilizzazioni dell’immobile.
[/et_pb_text][/et_pb_column_inner][/et_pb_row_inner][et_pb_row_inner][et_pb_column_inner type=”4_4″ saved_specialty_column_type=”3_4″][et_pb_text admin_label=”Garanzia sull’acquisto” background_layout=”light” text_orientation=”left” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.66″]
Garanzia sull’acquisto
Garanzia della casa chiavi in mano
Servizio completo, senza esclusioni: consegna dell’appartamento con le parti condominiali completate senza spese aggiuntive, cassette delle poste installate e impianti funzionanti. Saggini Costruzioni provvede a nominare un amministratore e completare ogni pratica burocratica per la nascita del condominio; effettua anche gli allacci delle utenze, per velocizzare l’ingresso del cliente in appartamento.
[/et_pb_text][et_pb_text admin_label=”Certificati di Qualità” background_layout=”light” text_orientation=”left” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.66″]
Certificati di Qualità
Certificazione antisismica
La casa è costruita secondo le norme vigenti in materia antisismica, entrate in vigore dopo i recenti eventi catastrofici avvenuti in Italia. Vengono eseguite e prodotte prove e certificazioni di collaudo della struttura secondo le più restrittive normative in vigore.
Certificato energetico
Le nostre abitazioni già dal 2011 rispettano la direttiva europea 2010/31/UE secondo la quale entro il 2020 tutte le abitazioni di nuova costruzione devono essere ad “energia quasi zero”. Anche ogni immobile presso Next Village è di questo tipo e, per dimostrarlo, è dotato di un certificato emesso, non da un tecnico specializzato qualunque, ma da un ente indipendente e terzo, ovvero l’Agenzia CasaClima di Bolzano. Il sito riporta tutte le informazioni su cosa significa avere una certificazione CasaClima. Saggini Costruzioni realizza solo immobili in classe A4 nazionale certificati anche dall’Agenzia CasaClima almeno come “CasaClima A”.
Certificato di tenuta all’aria
Ogni casa viene sottoposta ad un test chiamato “blower door”. Con questa prova in cantiere, eseguita da tecnici abilitati, l’appartamento viene messo in “depressione” per verificare che non siano presenti infiltrazioni d’aria neanche con condizioni esterne proibitive (vento molto forte). Tale collaudo è garanzia della totale assenza di spifferi (finestre, cassonetti, prese, muri).
Certificazione degli impianti
In sede di rogito notarile Saggini Costruzioni fornisce:
- dichiarazione di conformità dell’impianto idrico e termico;
- dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico con la classificazione ai sensi della nuova norma CEI 64-8 variante 3. Certificato
Certificato di collaudo acustico
Le costruzioni sono oggetto di continuo studio e controllo, per raggiungere un eccellente isolamento acustico. Negli anni sono stati sperimentati molti materiali diversi e fatto collaudi per verificarne le prestazioni. Oggi, Saggini Costruzioni ha raggiunto notevoli risultati e garantisce prestazioni superiori ai limiti di legge. Tali risultati sono testimoniati da prove reali effettuate nel cantiere in cui si acquista la casa. Non generici certificati dei materiali, ma vere prove di collaudo acustico eseguite da un ente esterno ed indipendente: l’Istituto Giordano.
[/et_pb_text][/et_pb_column_inner][/et_pb_row_inner][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_4″][et_pb_sidebar admin_label=”Sidebar” orientation=”right” background_layout=”light” area=”sidebar-1″ _builder_version=”3.0.66″ /][/et_pb_column][/et_pb_section]